MAT FESTIVAL
MAT FESTIVAL (dall’inglese “MAT” = “MATERASSINO, GONFIABILE”) è il primo FESTIVAL o FESTA DEI MATERASSINI e dei gonfiabili di ogni genere, forma e colore, in Calabria. Giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Il progetto prevede che migliaia di persone, giovani e meno giovani, si radunino “a bordo” dei loro gonfiabili gareggiando in mare aperto ma soprattutto sfoggiando il materassino più stravagante e divertente. Un momento che segnerà positivamente le estati rimanendo nei ricordi degli eventi cult dell’estate, divenuto già un must di ogni stagione estiva sulla Costa dei Saraceni, Costa Jonica catanzarese.
La location per il “MAT FESTIVAL” è lo specchio d’acqua cristallina antistante il DADADA BEACH VILLAGE, a Calalunga (Montauro Mare) in provincia di Catanzaro.
Il Dadada Beach Village, metterà a disposizione numerosi gonfiabili da noleggiare, ma starà ai partecipanti sbalordire il pubblico portando già con se i materassini più stravaganti e divertenti trovati in commercio. Non è posto alcun limite, da parte degli organizzatori, alle dimensioni e alla forma del gonfiabile. Che sia a forma di unicorno, fenicottero, mango, banana o -seguendo i trend per l’estate a forma di pizza e di dromedario, che sia monoposto o addirittura un isolotto: l’importante è che sia divertente, stravagante, colorato. Il materassino, in spiaggia, è come il pallone o i racchettoni: unisce tutti.