Mission

La nostra mission è, da sempre, la felicità! E la felicità -è oggi scientificamente testato- si raggiunge con uno specifico clima, una certa temperatura e determinate condizioni ambientali. Il Dadada le possiede tutte.

E’ noto ai più come una giornata di nebbia, pioggia e cielo cupo possa mettere di cattivo umore tanto quanto una giornata di sole, mare, caldo equilibrato apportare al nostro corpo un certo benessere psicofisico. Oggi è anche scientificamente dimostrato. Ecco perché al Dadada siamo sani portatori di felicità.

La rivista Weatherwise, fondata da David M. Ludlum, ha fotografato la situazione climatica globale, mettendo in relazione meteo e felicità, ed infine definendo il clima ideale per l’umanità, che è esattamente il nostro.

Lo studio ha incrociato una serie di dati statistici, approfondito studi internazionali, verificato segnalazioni delle stazioni meteorologiche e le reazioni chimiche di diverse popolazioni alle variazioni climatiche. È nata così «Antrho Weathertopia», la città virtuale e ideale dove non c’è mai nebbia, niente smog, gli uragani non esistono, il tasso di umidità non supera il 50 per cento e la temperatura non si allontana mai dalla media di 20/22 gradi. E Anthro Weathertopia è tale e quale al Dadada Beach Village.
Il merito dei ricercatori è quello di aver delineato i tratti comuni condivisi da gran parte dell’umanità, sulla base «di criteri meteorologici migliori per la salute fisica, mentale ed emozionale».

La scienza dice che l’ipotalamo, la struttura del sistema nervoso situata nella zona centrale interna ai due emisferi cerebrali, mantiene il corpo umano alla sua temperatura ideale attraverso una rete complessa di meccanismi. Secondo Weatherwise, che cita diversi studi e ricerche, il sole rende più sereni e rilassati con risvolti positivi sul nostro umore, rispetto a un clima uggioso e giornate di pioggia. Merito della sua luce che colpisce determinate regioni cerebrali tra cui proprio l’ipotalamo, che regola la produzione di serotonina ed endorfine tra cui il cortisolo, e l’epifisi, una ghiandola endocrina in grado di influire sul ciclo sonno-veglia attraverso la produzione di melatonina. Grazie alla luce solare, il sistema neuroendocrino segue la ciclicità che ci fa sentire bene e che regola, in modo costante, tempi e meccanismi fisiologici in relazione a umore, appetito e sonno.

Non è solo la temperatura ad essere ideale al Dadada. Non va dimenticato, difatti, un fattore fondamentale per il benessere di tutti, adulti e bambini: il cosiddetto AEROSOL MARINO.

Oggi numerosi studi scientifici sottolineano l’importanza che il mare riveste per la salute di tutti, a tutte le età ma soprattutto durante l’infanzia.
E’ risaputo: le zone di mare contengono quantità maggiori di iodio, rispetto alle zone di pianura
e soprattutto rispetto a quelle montane. Lo iodio è un minerale molto importante per il nostro organismo soprattutto nella fase dello sviluppo e la nostra tiroide ne ha bisogno per il suo regolare funzionamento.
I bambini, le cui difese immunitarie sono ancora in via di sviluppo, sono in genere più soggetti a raffreddori
e altri disturbi respiratori e quando iniziano la frequentazione di asili e scuole vengono inoltre esposti a virus e batteri stagionali.
In questo normale, ma delicato, periodo dello sviluppo, possono essere molto utili i benefici di un soggiorno al mare, in particolar modo per i bambini e per gli anziani più soggetti di altri a difficoltà respiratorie, allergie, dermatiti, psoriasi ed eczemi. Tra i numerosi benefici del mare, il più utile in ogni periodo dell’anno, è l’aerosol marino che non è altro che una nube invisibile di milioni particelle d’acqua sospese in aria che contengono sali e ioni sottratti all’acqua di mare dal vento e dal moto ondoso e trasportati sulla costa.
Grazie ai sali di iodio, potassio, calcio e cloruro di sodio di questo aerosol naturale, l’aria dei litorali marini esercita sulle vie respiratorie un’azione salubre e purificante.

L’aria di mare del Dadada Beach Village è, quindi, un vero toccasana di cui si può godere in ogni periodo dell’anno, semplicemente con una passeggiata sul nostro bel lungomare o sul bagnasciuga, o respirando a pieni polmoni comodamente seduti e sdraiati sotto i nostri ombrelloni, in ogni stagione.

Aria di mare, acqua di mare, sole, vitamina D! Tutto concorre al benessere psicofisico in un’area dove la natura è incontaminata e le prescrizioni per garantire il massimo rispetto della stessa vengono seguite rigidamente.

Il Dadada Beach Village è, infatti, uno stabilimento plastic ed oil free: le nostre spiagge e le acque antistanti il nostro lido sono continuamente monitorate affinchè non siano contaminate da plastiche ed olii nocivi.

Garantiamo la salubrità e, quindi, ricerchiamo la vostra felicità, 24/24 h, 365/365.